HOME / Home / Home
Naturae: la collezione per l’haute cuisine by Silikomart Professional

news-5.png

 

La nuova Collezione Naturae by Silikomart Professional è firmata dagli chef Grégoire Berger, Cristina Bowerman e Andrea Valentinetti.


news.pngNaturae, ovvero “ciò che sta per nascere” è la linea di stampi per i professionisti dell’alta cucina ispirata a forme naturali, che permette di spaziare nelle preparazioni, dalla creazione di entrées ed antipasti, fino alle portate principali. Rappresenta la possibilità per i professionisti di dare forma alla propria visione del gusto in modo inedito, attraverso gli elementi naturali. É stata sviluppata grazie alla visione creativa e avanguardistica di alcuni degli chef più acclamati del panorama nazionale e internazionale, che hanno contribuito con
la loro creatività e il proprio know-how a reinventare gli ingredienti stessi della natura, testando nuovi abbinamenti e riproponendoli in originali ed inediti piatti.
news-2.pngCreativa, dunque, ma allo stesso tempo accattivante ed esteticamente perfetta, persino sorprendente: il menù del ristorante si trasforma grazie a Naturae.
Ma non solo: sono tanti i vantaggi per il professionista: da un lato, la ricettazione diventa più precisa e, con essa, anche il calcolo del food cost. Si agevolano inoltre i processi di produzione, stoccaggio, lavorazione, ma anche la mise en place e i tempi di servizio; dall’altro, si offre al cliente una straordinaria “esperienza nell’esperienza”, grazie a piatti dall’effetto visivo straordinario e di grande appeal, ma anche inaspettati. Dolci o salati, dall’amuse-bouche, all’antipasto, così come primi, secondi, dessert, finiture e decorazioni:
le nuove frontiere dell’alta cucina si superano, permettendo di raggiungere la perfezione e percorrere scenari inesplorati, in cui l’unico limite può essere rappresentato dalla propria creatività.
“Lo stampo permette di lavorare con un’ottica diversa, controllando produzione, stoccaggio, lavorazione, mise en place, pre-servizio,news-3.png gestione del food cost, per una ricettazione precisa e con il controllo delle quantit di prodotto utilizzato” - afferma lo Chef Andrea Valentinetti. - “Si tratta di una vera e propria rivoluzione, perchè Naturae porta gli stampi nel canale ristorativo: questo garantisce una maggiore efficienza e l’abbattimento dei costi per chi lavora in cucina. Inoltre, gli elementi della natura così proposti permettono di dare al piatto un effetto visivo davvero straordinario. Si possono realizzare piatti dolci, oppure salati, dall’antipasto, al primo, al secondo, fino al dessert, o ancora una decorazione per un risotto: in sintesi, è una linea che sarà di grande aiuto per lo chef che punta alla funzionalità  e all’efficienza, e contemporaneamente vuole curare al massimo l’estetica dei suoi piatti, sviluppando così nuove idee creative, con giochi e texture, che i clienti potranno apprezzare”.
news-4.pngLa Chef Cristina Bowerman afferma: “La collezione Naturae è un’idea bellissima: sono davvero molto felice di far parte di questo progetto: ritengo che rappresenti un meraviglioso punto d’incontro. La pannocchia, il pomodoro, il peperoncino, il pane, ci riportano a
qualcosa che conosciamo perfettamente, sono forme a cui siamo abituati. Quando si riempiono di contenuti altrettanto importanti, grazie alla ricerca del gusto, alla cura dei particolari, alla tecnica, così come al colore, si possono raggiungere risultati elevatissimi”.
“Il vantaggio principale è nell`aspetto estetico” – conferma lo Chef Gr goire Berger – “Ma non solo: possiamo far fare al cliente un’esperienza interessante, favolosa, e questo non è mai scontato: in qualche modo riusciamo a spiazzarlo con l’effetto sorpresa, muovendoci tra il dolce e il salato. Voglio dire innanzitutto che sono molto lieto di questa collaborazione con Silikomart: la linea di stampi Naturae apre un mondo di possibilità inimmaginabili… dobbiamo solo lasciarci ispirare!”.


By Gr goire Berger: Polpo20, Scampo20, Lisca4
By Cristina Bowerman: Michetta92
By Andrea Valentinetti: Femore32, Erbetta43, Milanese25


professional.silikomart.com

 

Comunicato stampa


14/06/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS